
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 07 aprile 2025 ore 12:30
Filosofia e social alla Sant’Anna

Mercoledì 9 Aprile la creator Benedetta Santini, seguitissima online, sarà ospite della Scuola Superiore Sant’Anna per un evento pubblico
PISA — Parlare di filosofia con il linguaggio dei social, rivolgendosi a un pubblico giovane senza rinunciare alla profondità. È questa la cifra distintiva di Benedetta Santini, alias @filosofiaecaffeina, che mercoledì 9 Aprile sarà protagonista di un evento alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, nel secondo appuntamento della rassegna dedicata all’orientamento universitario.
“Scegliere con filosofia, orientarsi con consapevolezza” è il titolo dell’incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Nicola Ciardelli Onlus, pensato per riflettere su come la filosofia possa offrire strumenti concreti per leggere il mondo e scegliere con maggiore consapevolezza il proprio futuro. Un’occasione aperta a tutti per ascoltare dal vivo una voce nuova e seguita – oltre 220mila follower su Instagram – capace di raccontare Kant e Socrate con leggerezza, ma mai con superficialità.
Il programma prevede alle 17.30 il firmacopie del suo libro Platone, c’ho l’ansia, presso l’Edicola della legalità in piazza Santa Caterina, e alle 18.30 la presentazione nell’Aula Magna della Scuola Sant’Anna. Ad aprire l’incontro sarà Eloisa Cristiani, delegata all’orientamento.
Psicologa con un master in psicodiagnostica, Santini ha scelto di dedicarsi alla sua vera passione: la filosofia, trasformandola in un progetto digitale di divulgazione accessibile, che unisce pensiero critico, esperienza personale e contenuti psicologici. L’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI