Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA21°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero

Cronaca mercoledì 03 agosto 2016 ore 13:14

Furti ai turisti, funziona la prevenzione

I servizi anticrimine predisposti dalla polizia di Pisa nelle zone maggiormente frequentate danno i loro effetti con numerose denunce



PISA — Tre persone, un cittadino albanese e due italiani, sono stati denunciati dalla Polizia, per tentato furto su camper.

Gli agenti li hanno rintracciati in via Colombo, dopo che, insieme ad una quarta persona riuscita a darsi alla fuga avevano tentato di effettuare un furto su un camper di alcuni turisti irlandesi.

Nell’ambito dei servizi anticrimine nella zona del Duomo per la sicurezza dei turisti la Squadra Mobile ha rintracciato e denunciato, per furto aggravato, due giovani nomadi residenti a Roma. 

Durante i consueti servizi di contrasto al fenomeno della microcriminalità nell’area monumentale pisana, venivano notate due giovani nomadi dedite principalmente a reati di natura predatoria in danno di turisti, all’interno di un gruppo di alcuni cittadini cinesi. Subito intervenuti gli agenti recuperavano dalle mani di una di queste la cifra di 200 euro sottratte poco prima da un borsello a tracolla di un turista cinese. 

Sempre le volanti hanno denunciato un cittadino russo per furto di alcuni indumenti presso l'OVS di Corso Italia.

Un cittadino tunisino infine, già noto per i suoi precedenti, è stato denunciato dall’Ufficio Volanti perché resosi responsabile di furto aggravato di una borsa lasciata dentro un'autovettura in sosta di proprietà di una donna cascinese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione chiede chiarimenti su sicurezza e continuità ciclabile, "Serve un anello completo e attenzione a pedoni e ciclisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità