
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 12:00
Giani in visita alla Scuola Normale Superiore

Il presidente della Toscana a Palazzo della Carovana per incontrare il direttore Ambrosio, conoscere le attività dell'ateneo e ricordare Ciampi
PISA — Visita istituzionale alla Scuola Normale Superiore per il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, arrivato in piazza dei Cavalieri attorno alle 11 e accolto a Palazzo della Caravana dal direttore dell'ateneo, Luigi Ambrosio. "La Scuola Normale vive con noi una collaborazione costante - ha sottolineato il governatore toscano - con progetti, iniziative e un supporto che la Regione ha offerto in questi anni e che con me continuerà, anzi si rafforzerà, proprio perché è un'istituzione così prestigiosa che onora la Toscana".
Durante la visita sono state presentate a Giani le attività didattiche e di ricerca, le sinergie in essere tra Scuola Normale e Regione e possibili ambiti di future collaborazioni. In particolare, il direttore Dambrosio ha ricordato il progetto dedicato all'accoglimento di studenti rifugiati e l'impegno della Normale a ristrutturare il palazzo della Canonica, sempre in piazza dei Cavalieri, che ottenuto in concessione pluriennale sarà trasformato in biblioteca.
Dopo Palazzo della Carovana, sede principale della Normale a Pisa, e Palazzo della Gherardesca, in cui si trova la Biblioteca, il Presidente Giani si è spostato al Palazzo del Capitano, in cui si trovano le onorificenze donate da Carlo Azeglio Ciampi - che fu allievo della Normale - nel settennato da Presidente della Repubblica.
Per la Normale sono presenti anche il vicedirettore Mario Piazza, i presidi della Classe di Scienze e della Classe di Lettere e filosofia, Andrea Ferrara e Gianpiero Rosati, nonché la Preside della Classe di Scienze politico-sociali di Firenze, Donatella Della Porta, quest'ultima in videoconferenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI