Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità giovedì 23 maggio 2024 ore 14:30

Giornata della legalità, il ricordo degli studenti

La cerimonia per la Giornata della legalità

La cerimonia svolta in occasione dell'anniversario della strage di Capaci ha coinvolto anche il prefetto Maria Luisa D'Alessandro e la "Fibonacci"



PISA — Nel ricordo del 32esimo anniversario dalla strage di Capaci, in cui persero la vita i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, oltre agli uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, il Comune di Pisa ha tenuto una cerimonia in occasione della Giornata nazionale della legalità.

In piazza Martiri della Libertà, di fronte all’Edicola della Legalità, sotto la storica fotografia che ritrae sorridenti i giudici Falcone e Borsellino, sono intervenuti il sindaco Michele Conti, l’assessora alla Legalità Giovanna Bonanno, il prefetto Maria Luisa D’Alessandro, il presidente del Tribunale, Beatrice Dani e la sostituto procuratore Miriam Pamela Romano.

Era presente, inoltre, una rappresentanza gli alunni delle scuole primarie e gli studenti della 3G della scuola media "Fibonacci": questi ultimi sono stati premiati da Nico Pasculli, presidente del Comitato Porta Fiorentina e dal prefetto, per il lavoro svolto in classe sui temi della legalità e della lotta alle mafie.

Tra gli altri interventi anche quello di Federica Ciardelli, presidente dell’associazione “Nicola Ciardelli” cui è affidata la gestione dell’Edicola della legalità per la organizzazione di iniziative di promozione della legalità e di educazione civica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca