Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 07:25

Giornata mondiale dei lasciti solidali

Il presidente di Unicef Pisa Giuseppe De Benedittis

“Primo Open Day Solidale”, in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato, che ha luogo oggi 13 settembre. Ecco di cosa si tratta



PISA — L’UNICEF Italia promuove per il 13 settembre il “Primo Open Day Solidale” in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato al fine di diffondere la cultura dei lasciti solidali.


In tutta Italia, l’Open Day Solidale è organizzato da 60 Consigli Distrettuali Notarili che saranno aperti al pubblico dalle 16.00 alle 19.00. A Pisa il Consiglio Notarile di Pisa è in Via Trieste, 35.

L’UNICEF mette a disposizione i suoi esperti e i Volontari per dare informazioni e rispondere a richieste e dubbi su questo tema e sui programmi Unicef per i bambini più vulnerabili del mondo.
“Un lascito all'UNICEF può concretamente fare la differenza fra la morte e la vita per milioni di bambini costretti a lottare per la propria sopravvivenza sin dalla nascita” - ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell'UNICEF Italia. “I lasciti testamentari in favore dell’UNICEF si trasformano in aiuti attraverso vaccini, acqua sicura, cibi ad alto contenuto proteico, accesso all’istruzione, alla protezione e sostegno psicosociale per tanti bambini vulnerabili in tutto il mondo. Un lascito all’UNICEF nel proprio testamento significa veramente cambiare il destino di tutti i bambini di cui l’UNICEF si prende cura!”.

L’UNICEF ogni giorno, da oltre 70 anni, con i propri interventi raggiunge milioni di bambini nel mondo, anche nelle circostanze più difficili lavorando con i Governi e le Comunità locali, in ogni continente per realizzare programmi di sostegno durevoli e sostenibili.

Non è indispensabile avere grandi patrimoni per compiere un gesto di solidarietà. Anche chi si trova in una condizione economica modesta può, con una piccola somma di denaro “fare la differenza” e contribuire al “bene comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca