Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 15:49
I certificati anagrafici anche in tabaccheria

Servizi comunali, certificati anagrafici rilasciati dai tabaccai. Approvato lo schema di convenzione per l’attivazione del nuovo servizio
PISA — A breve i cittadini pisani potranno richiedere le certificazioni anagrafiche come certificato di nascita, di cittadinanza, di residenza, di matrimonio, di stato di famiglia direttamente dai tabaccai autorizzati, senza necessità di recarsi presso gli uffici dell’Anagrafe del Comune.
È stato infatti approvato dalla Giunta comunale riunita ieri lo schema di convenzione tra Comune di Pisa e Federazione Italiana Tabaccai per l’attivazione del servizio di estrazione e rilascio delle certificazioni anagrafiche presso gli esercizi autorizzati associati alla Federazione presenti sul territorio comunale, dopo un periodo di sperimentazione del gestionale applicativo e con autorizzazione al collegamento informatico alla banca dati dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente..
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI