Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Cronaca giovedì 13 agosto 2020 ore 12:59

Roberta Ragusa per l'anagrafe è ancora viva

Roberta Ragusa

Il fatto è stato rivelato dall'avvocato Linda Sozzi, che assiste i figli della donna e di Antonio Logli. "La donna formalmente risulta scomparsa"



PISA — Roberta Ragusa è morta per la giustizia, con la condanna definitiva del marito per omicidio, ma risulta ancora viva nei documenti di stato civile e nell'anagrafe comunale. 

Il fatto è stato reso noto dall'avvocato Linda Sozzi, che cura gli interessi dei figli di Logli e Ragusa, Alessia e Daniele e che ha definito la situazione "Surreale".

Senza il passaggio dell'aggiornamento dello stato civile che dichiari la donna ufficialmente deceduta ( che non è stato fatto nè dal Comune, nè dalla Prefettura, nè dalla Procura e ora la questione è nelle mani del tribunale che ha chiesto altra documentazione ) risulta ancora la situazione di "Scomparsa" con i figli che, di fatto, non possono gestire i beni della madre se non a fronte di una fideiussione molto alta che è stata chiesta loro, pari a centomila euro, che non sono in grado ovviamente di fornire.

"La questione è aperta da diverso tempo - riferisce l'avvocato Sozzi - tra l'altro Logli, escluso comunque dall'eredità per legge, ha già fatto sapere che farà un atto di rinuncia formale. Al momento attuale la sola cosa che i figli possono fare e che è stata loro concessa è il pagamento delle tasse proprio sui beni stessi".

"La situazione solleva dei dubbi logicamente - aggiunge l'avvocato Sozzi - vorremmo una certezza e una presa di posizione chiara, in qualsiasi caso. Personalmente come la penso? Io non credo all'omicidio e certamente il processo Logli è stato un processo mediatico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca