QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°28° 
Domani 24°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 15:00

I colori della pace

Russia, Libia, Kenya, Brasile, Tuvalu. I bambini di tutto il mondo disegnano la pace. La mostra nell’atrio di palazzo Gambacorti fino al 19 agosto



PISA — Colori, disegni e forme provenienti dai quattro angoli del globo accolgono i visitatori e i cittadini nell’atrio di Palazzo Gambacorti. La mostra I colori per la Pace, organizzata dall’associazione I colori della Pace di Forte dei Marmi, vuole promuovere l’educazione alla pace tra i bambini tra i 3 e gli 11 anni, raccogliendo disegni di tutto il mondo.

La mostra ha la sede più importante presso il Parco Nazionale della Pace a Sant’Anna di Stazzema dove è inaugurata il 12 agosto, in ricordo dell’eccidio. Gli elaborati, però, sono esposti anche in altri comuni della provincia di Lucca e di Pisa, e per la prima volta la nostra città.

"I disegni dei bambini, a volte felici a volte tristi, ci rimandano alle esperienze di pace o guerra che hanno vissuto – dichiara il vicesindaco Paolo Ghezzi -. Ciò sottolinea l’importanza di conoscere esperienze diverse dalla nostra e questa mostra ce ne dà occasione".

L’associazione I Colori per la Pace si sta facendo notare, con il suo messaggio, anche all’estero, con la presenza dei suoi disegni al G7 dei ministri degli Esteri a Lucca e successivamente alla festa dell’Unione Europea a Bruxelles, invitati dall’alto rappresentante dell’Unione Mogherini.

La mostra a palazzo Gambacorti è realizzata da I colori per la Pace in collaborazione con l’azienda pisana SatisFashion4Italy , il primo portale dedicato ai temi del Made in Italy e degli Italiani nel mondo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità