Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 15:00

I colori della pace

Russia, Libia, Kenya, Brasile, Tuvalu. I bambini di tutto il mondo disegnano la pace. La mostra nell’atrio di palazzo Gambacorti fino al 19 agosto



PISA — Colori, disegni e forme provenienti dai quattro angoli del globo accolgono i visitatori e i cittadini nell’atrio di Palazzo Gambacorti. La mostra I colori per la Pace, organizzata dall’associazione I colori della Pace di Forte dei Marmi, vuole promuovere l’educazione alla pace tra i bambini tra i 3 e gli 11 anni, raccogliendo disegni di tutto il mondo.

La mostra ha la sede più importante presso il Parco Nazionale della Pace a Sant’Anna di Stazzema dove è inaugurata il 12 agosto, in ricordo dell’eccidio. Gli elaborati, però, sono esposti anche in altri comuni della provincia di Lucca e di Pisa, e per la prima volta la nostra città.

"I disegni dei bambini, a volte felici a volte tristi, ci rimandano alle esperienze di pace o guerra che hanno vissuto – dichiara il vicesindaco Paolo Ghezzi -. Ciò sottolinea l’importanza di conoscere esperienze diverse dalla nostra e questa mostra ce ne dà occasione".

L’associazione I Colori per la Pace si sta facendo notare, con il suo messaggio, anche all’estero, con la presenza dei suoi disegni al G7 dei ministri degli Esteri a Lucca e successivamente alla festa dell’Unione Europea a Bruxelles, invitati dall’alto rappresentante dell’Unione Mogherini.

La mostra a palazzo Gambacorti è realizzata da I colori per la Pace in collaborazione con l’azienda pisana SatisFashion4Italy , il primo portale dedicato ai temi del Made in Italy e degli Italiani nel mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità