
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 17:39
"Il 25 marzo è festa per la Toscana"

Il presidente del Consiglio regionale alla cerimonia pisana: "Da oggi in poi tutta la Toscana celebrerà la propria identità oltre ogni campanilismo"
PISA — "D'ora in poi il 25 marzo sarà sempre una festa per la Toscana"
Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani commenta così l'inizio dell'anno secondo il calendario che lo fa coincidere il giorno dell'Annunciazione.
Il presidente era presente oggi alla cerimonia a Pisa, dove ha sottolineato come Firenze, Pisa e Siena mantengono viva da tempo la tradizione religiosa medievale che festeggiava l'inizio dell'anno proprio oggi, con manifestazioni, cortei, eventi e visite. "Da oggi e per gli anni a venire - ha detto- tutta la Toscana celebrerà la propria identità, oltre ogni campanilismo, coinvolgendo tutti i territori per valorizzarne specificità ed eccellenze. È gettando lo sguardo al futuro, forti di radici e storia così alte, che portiamo nel mondo la Toscana più bella".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI