Cronaca giovedì 27 giugno 2024 ore 19:30
Il cane fiuta la droga e spuntano migliaia di euro in contanti
Dopo la perquisizione, i Carabinieri hanno arrestato un uomo: aveva nascosto circa 700 grammi di hashish e il materiale per il confezionamento
PISA — Il fiuto infallibile del cane Titan lo ha incastrato: un uomo, infatti, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile a seguito di una perquisizione domiciliare, grazie alla quale sono stati sequestrati droga e contanti.
In particolare, i militari hanno trovato circa 700 grammi di hashish, già suddivisi in 7 panetti ricoperti di cellophane, e tutta la strumentazione utile per il confezionamento delle dosi. Il tutto, però, si trovava ben nascosto in camera da letto, e soltanto grazie al cane antidroga del Nucleo cinofili di San Rossore i Carabinieri hanno potuto procedere al sequestro.
Durante la perquisizione, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 6.700 euro in contanti, in banconote di vario taglio, oltre a un coltello ad apertura della lunghezza complessiva di 24 centimetri. Così come la droga e il materiale per il confezionamento, anche i soldi e il coltello sono stati sequestrati.
L'uomo, infine, è stato posto agli arresti domiciliari, inattesa della celebrazione del rito direttissimo, a termine del quale il giudice ha disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e l’obbligo di permanenza notturna nel proprio domicilio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI