Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 08:10
Il drone che trasporta sangue e medicine-VIDEO

E' una delle novità che potremmo presto vedere volare sopra le nostre teste. Sarà testato a Pisa, Pontedera, Volterra e Portoferraio
PISA — Grazie ad una spin off della Scuola Sant'Anna, la Abzero, l'idea di due giovani ricercatori della Scuola è diventata realtà, facendo nascere il primo drone intelligente capace di trasportare medicine, sangue, organi, da un posto all'altro.
La novità è stata presentata nell'anteprima dell'Internet Festival, che apre oggi a Pisa e l'ospedale Lotti di Pontedera sta già effettuando una prima sperimentazione del nuovo dispositivo che vedrà un vero e proprio test il prossimo 20 ottobre con un volo per trasportare sangue e piastrine.
L'uso di questo particolare drone, di dimensioni importanti, ridurrà i tempi di trasporto, potendo viaggiare in cielo fino a settanta chilometri orari e coprendo distanze fino ad alcune decine di chilometri, oltre che, ovviamente, di costi.
La sperimentazione riguarderà gli ospedali di Pisa, Pontedera, Portoferraio e Volterra.
#undroneperlavita #tecnologia #madeinitaly pic.twitter.com/4lXhgTrf5i
— ABzero (@AbzeroSrls) 30 settembre 2018
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI