Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 15:22

Ancora maltempo, allerta per il Serchio

Codice arancio per forti piogge sul nord della Toscana, parte della provincia pisana compresa. Codice giallo per rischio idraulico, vento e mareggiate



PISA — La sala operativa della protezione civile ha emesso un'allerta meteo in codice arancio per forti piogge e rischio allagamenti e smottamenti, allerta valida dalle 14 di oggi, lunedì 2 marzo, alle 8 di domattina, martedì 5, riguardante l’alta Versilia, la Garfagnana e la Lunigiana e, in provincia di Pisa, i comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano. Sul resto della provincia di Pisa e della Toscana codice giallo fino alle 8 di domani.

Allerta in codice giallo anche per rischio sul reticolo idraulico principale - nelle aree interessate dal suddetto codice arancio per piogge, con particolare riferimento ai bacini dei fiumi Serchio e Magra -, e ancora per vento forte, su tutta la Toscana fino alla mezzanotte di oggi, e per mareggiate lungo tutta la costa fino alle 8 di domani, martedì 3 marzo. 

Nel dettaglio, per la giornata di oggi sono attese precipitazioni diffuse. Dal tardo pomeriggio-sera saranno possibili brevi temporali sul nord della regione. Per domani, martedì, attese piogge sparse più insistenti sulle zone appenniniche in mattinata, con possibili brevi temporali sparsi. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.

Previste anche forti raffiche di vento sui crinali appenninici, sulle zone costiere, sulle colline e sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Domani, martedì, progressiva attenuazione dei venti. Il mare, nella giornata odierna, potrà arrivare fino ad agitato al largo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità