
La frase di Meloni sulla stampa in una conversazione con Trump e Stubb a Washington: «Io non voglio mai parlarci»

Sport martedì 19 agosto 2025 ore 12:30
Il TP52 Alkedo sfida a Puerto Portals

La barca dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, timonata da Andrea Lacorte, torna in acqua per le 52 Super Series in Spagna.
PISA — Penultimo appuntamento stagionale per il TP52 Alkedo powered by Vitamina, protagonista del circuito internazionale delle 52 Super Series. Da domani fino a sabato 23 Agosto la barca tornerà in acqua a Puerto Portals, in Spagna, per la Puerto Portals 52 Super Series Sailing Week. In programma cinque giorni di regate e dieci prove sulle boe, con dodici barche al via provenienti da nove Nazioni.
Alkedo, al suo primo anno nel circuito, si è già affermata come una delle protagoniste assolute. Dopo le prime tre tappe, disputate a Saint Tropez, Baiona e Cascais – quest’ultima valida anche come Mondiale – occupa la quarta posizione nella classifica generale e la prima tra i timonieri non professionisti. Proprio a Cascais la barca timonata da Andrea Lacorte ha chiuso al quinto posto assoluto, seconda nella categoria owner-driver.
Lacorte, in acqua per lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con il sostegno dello sponsor Cetilar, può contare su un equipaggio internazionale. A bordo, insieme a lui, il tattico neozelandese Cameron Appleton, lo stratega portoghese Alvaro Marinho, il Team Manager Matteo De Luca e un gruppo di velisti esperti come Alberto Bolzan, Nicolò Sanfelici, Stefano Ciampalini, Dave Armitage, Massimo Gherarducci, Chris Brittle, Giovanni Bucarelli, Arancia Malaspina, Luke Molloy e Pablo Torrado.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI