Cronaca martedì 14 febbraio 2023 ore 19:00
In fuga dopo lo schianto col motorino rubato

Due giovani hanno eluso i controlli della Polizia, finendo per causare un incidente. Dopo lo scontro, sono riusciti a fuggire nella vegetazione
PISA — Alla vista della Polizia, il guidatore ha accelerato per evitare i controlli, schiantandosi contro un altro motorino e un'auto. Nonostante questo, però, insieme al passeggero senza casco, è riuscito a fuggire in direzione via San Biagio.
Un inseguimento rocambolesco quello effettuato dagli agenti della Squadra volanti, che allertati di uno scooter sospetto con due giovani a bordo, hanno incrociato il mezzo in prossimità di via San Pio di Pietrelcina, alla rotonda con il ponte delle Bocchette.
Qui, il guidatore ha cercato di allontanarsi a velocità sostenuta, finendo poi per urtare violentemente contro due mezzi. Disarcionati dal motorino, i due sono comunque riusciti ad alzarsi e a sfuggire, facendo perdere le proprie tracce nella vegetazione.
Il conducente del motore urtato ha riportato la frattura del metatarso della mano destra, mentre lo scooter utilizzato dai fuggitivi è stato individuato come proprietà di una donna residente a San Giuliano Terme che non si era ancora accorta del furto.
Attualmente sono in corso le indagini per identificare i due fuggitivi che hanno eluso i controlli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI