
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 11:30
La professoressa Elisei nominata presidente di Ait

L'Associazione italiana della tiroide ha scelto la docente dell'Università di Pisa e direttrice di Endocrinologia dell'Aoup come nuova presidente
PISA — Il congresso nazionale dell'Associazione italiana della tiroide ha puntato su Pisa e, come nuova presidente, ha scelto la professoressa Rossella Elisei.
Elisei, professoressa associata di Endocrinologia all’Università di Pisa e attuale direttrice facente funzione dell’Unità operativa di Endocrinologia 2 dell’Aoup, è stata formalmente designata con decorrenza dell’incarico da Dicembre 2023. Nel corso del prossimo anno, quindi,affiancherà l’attuale presidente, il professor Marcello Bagnasco di Genova.
Nella storia dell’Associazione è la prima volta che una donna assume il ruolo di presidente. "Metterò tutto l’impegno possibile per far crescere l’associazione, cercando soprattutto di attrarre giovani con iniziative che siano per loro stimolanti - ha dichiarato - l’Ait conta circa 300 iscritti sul piano nazionale, è un’associazione scientifica ma anche clinica".
L’Ait ha inoltre un forte legame con il Comitato delle associazioni dei pazienti endocrini e la professoressa Elisei punterà a rafforzare sempre di più tale rapporto, data la centralità del malato per poter gestire al meglio la diagnosi e la cura di ogni patologia
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI