Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»

Attualità domenica 04 settembre 2022 ore 20:30

"La stazione Marconi sarà del Comune nel 2023"

Il sindaco conti e la principessa Elettra Marconi

Il sindaco Conti fa l'annuncio: la stazione radio, ormai abbandonata, dovrebbe diventare proprietà del Comune per realizzarne il rilancio



PISA — La prima giornata del meeting annuale del Marconi Labs coincide con un grande passo in avanti per l'acquisizione al patrimonio comunale della stazione Marconi di Coltano. Il sindaco Michele Conti, infatti, a annunciato che l'immobile, nei primi mesi del 2023, dovrebbe passare di mano.

"È stato un onore per me stringere la mano alla principessa Elettra Marconi in occasione del primo meeting annuale della Marconi Labs di Coltano - ha spiegato Conti - davanti a lei ho preso un impegno: entro i primi mesi del 2023, il Comune di Pisa acquisirà dal Demanio la stazione Marconi".

"Con la piena proprietà - ha concluso - finalmente, potremo pensare, insieme ad altri partner pubblici e privati, a una vera valorizzazione di quel luogo simbolo per la scienza e per le telecomunicazioni, sede delle ricerche e delle scoperte di Guglielmo Marconi".

Già nel 2021, l'amministrazione comunale aveva stanziato un milione di euro per procedere alla riqualificazione. Con il passaggio di proprietà, ovviamente, il Comune potrà agire in maniera più sistematica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Archiviato il caso per dieci ragazzi coinvolti negli scontri di Via San Frediano. Per la procura hanno solo cercato di difendersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca