Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 28 gennaio 2023 ore 14:41

Lavori in via di Pratale, Acque fa il punto

La conclusione è prevista entro il mese di Febbraio. L'azienda: "Interventi a beneficio della qualità della vita dei cittadini e del territorio"



PISA — I lavori di Acque in via di Pratale si concluderanno, salvo imprevisti, entro il mese di Febbraio. A renderlo noto è il gestore idrico.

"I lavori in corso di svolgimento lungo via di Pratale - si legge in una nota di Acque spa  - rientrano nel quadro degli interventi per la riorganizzazione dei sistemi di raccolta e trattamento delle acque reflue di Pisa-capoluogo: un progetto per oltre 16 milioni di euro, grazie al quale sarà possibile allacciare alla pubblica fognatura un significativo numero di nuove utenze (come appunto quelle in via di Pratale), eliminare gli scarichi in ambiente ancora esistenti e indirizzare i reflui agli impianti di depurazione, interessati anch’essi da importanti opere di potenziamento. Si tratta di uno degli investimenti più significativi realizzati nella città di Pisa per il servizio idrico integrato, che si è stati in grado di mettere in campo grazie anche alla stretta sinergia tra gestore idrico e amministrazione comunale".

"I lavori in via di Pratale hanno preso avvio nell’Ottobre scorso e nel complesso stanno procedendo secondo quanto indicato dal cronoprogramma degli interventi. Salvo imprevisti legati al maltempo o, come già accaduto nel recente passato, ad eventuali ritrovamenti archeologici, gli stessi lavori si concluderanno entro il mese di Febbraio. Peraltro - prosegue Acque - oltre alla posa della nuova fognatura, è stata colta l’occasione per realizzare anche nuove saracinesche per l’acquedotto, in modo da salvaguardare, una volta ultimati gli interventi, il nuovo manto stradale in caso di guasti o riparazioni. Per quanto di competenza di Acque, non risultano particolari ritardi nei lavori: le sospensioni, più o meno prolungate, sono state dovute esclusivamente alle giornate di pioggia"-

"Acque  - conclude il gestore idrico - è consapevole dei disagi che coinvolgono i cittadini e le attività lungo le vie interessate dai lavori, ma questi interventi sono necessari per accrescere le performance ambientali della città, a beneficio della qualità della vita dei cittadini e del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca