Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 07:40

Le sfide dell'agroalimentare 4.0

Nutraceutica, sicurezza alimentare, innovazione nella produzione di vino e olio. Giornata di lavoro organizzata da Camera di Commercio e Università



PISA — Innovare processi e prodotti è l'elemento chiave per competere in particolare sui mercati internazionali. Per questi motivi è necessaria una collaborazione, sempre più stretta, tra mondo imprenditoriale e della ricerca scientifica.

Con questo obiettivo la Camera di Commercio di Pisa e l'Università di Pisa organizzano un momento di incontro e confronto tra imprese e ricercatori sulle tematiche di maggiore interesse per il settore agroalimentare.La giornata di lavoro, che si terrà venerdì 10 marzo alle 9 a palazzo Affari in piazza Vittorio Emanuele II, prevede una sessione introduttiva in cui verranno affrontate le tematiche legate alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari attraverso i claims nutrizionali e salutistici e le opportunità che derivano dalla protezione brevettuale.
A seguire una parte scientifica, organizzata a sessioni parallele, per illustrare i risultati di ricerche universitarie su: qualità nutrizionale, qualità salutistica, tracciabilità, alimentazione animale, nutraceutica, sicurezza alimentare, innovazione nei processi di produzione del vino e dell’olio e conservazione degli alimenti.

Nel pomeriggio incontri “face to face” per approfondire le tematiche di interesse e valutare direttamente con i ricercatori eventuali forme di collaborazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità