Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Politica domenica 21 aprile 2024 ore 08:00

Leopolda, Auletta chiede la revoca dello sfratto

L'ex stazione Leopolda

Il consigliere comunale di Diritti in comune porta la questione del trasferimento alla Patrimonio Pisa Srl al question time: "Discutere con urgenza"



PISA — Revoca dello sfratto inviato alle associazioni della Leopolda e avvio di un percorso pubblico di confronto con la cittadinanza sul modello di gestione degli spazi comunali per le attività sociali e culturali. Sono queste le richieste inserite nel question time che Ciccio Auletta, capogruppo di Diritti in Comune, ha depositato.

"Chiediamo anche di discutere con urgenza come la Giunta intenda dare seguito alla intenzione di trasferire alla Patrimonio Pisa Srl beni importanti come proprio la Leopolda, gli Arsenali Repubblicani, il Parco della Cittadella e i Vecchi Macelli - ha spiegato - quindi, vogliamo chiarezza sul futuro della gestione proprio della Leopolda, che non può in alcun modo essere gestita come un condominio, come intende fare la giunta Conti, magari a canoni di mercato per trarre profitti".

Per Auletta, infatti, la Leopolda conserva il ruolo di facilitare la costruzione di reti e progetti tra esperienze associative diverse.  "Rilanciamo quindi la proposta di un cambiamento del Regolamento comunale sul patrimonio prevedendo abbattimenti dei canoni fino al 99% perché questi spazi non possono rispondere in alcun modo a logiche di mercato - ha concluso - e non possono essere affidati a una gestione condominiale sotto la direzione di una società immobiliare come intende fare la destra. Occorre, invece, garantire l’indipendenza e l’autonomia delle associazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro con un anziano che stava attraversando, le ferite gravissime e il ricovero in rianimazione: dopo giorni di agonia si è sento a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica