Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 19 agosto 2023 ore 09:45

Like, lo spettacolo di Santomauro a Eliopoli

Stefano Santomauro

Tecnologia frenetica e benessere: lo smartphone ha cambiato le nostre vite e l'attore comico ne parla in chiave ironica e cinica nel suo show



PISA — La comicità toscana di Stefano Santomauro, condensata nel suo spettacolo teatrale "Like", arriva sul palco estivo di Eliopoli domenica 20 Agosto, a partire dalle 22.

Santomauro è attore e autore comico, collaboratore di Paolo Migone e produttore di show comici che affrontano l’attualità in chiave cinica e surreale. Tra i suoi spettacoli, hanno raggiunto un grande successo "Santomauro Subito!", vincitore del Kilowatt Festival Como 2018, e appunto "Like", selezionato al Torino Fringe Festival 2018, al Festival di Narrazione Montagne Racconta 2018 e al Festival della Cultura Reggello 2018.

Lo spettacolo "Like" è scritto in collaborazione con Francesco Niccolini per la regia di Daniela Morozzi, con il contributo del Festival di Narrazione Montagne Racconta.

Nel dettaglio, lo show affronta ironicamente la rapidità della comunicazione con l'avvento della tecnologia e i cambiamenti che ciò ha comportato per il nostro benessere. Gli studiosi della Columbus University calcolano che arriviamo a toccare il nostro smartphone 400 volte nell’arco della giornata. Si parla, in questo caso, di Sindrome di Capitan Uncino: usare il solo pollice di una mano esclusivamente per lo smartphone, proprio come se avessimo un uncino.

Sono questi, e molti altri, gli spunti che Stefano Santomauro e Francesco Niccolini hanno sviscerato e attraversato per poterli servire in questo monologo divertentissimo e cinico allo stesso momento. Un successo che ha portato a teatro circa 25mila spettatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità