Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:55 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Domenica 04 Gennaio 2026 ore 12:30

Magie Noir chiude, fine di una storia

La boutique di via Repubblica Pisana a Marina abbassa la saracinesca dopo tredici anni. Il saluto commosso di Rindi: clienti diventati amici



PISA — Dopo tredici anni si chiude una porta storica del commercio di Marina di Pisa. La boutique Magie Noir, aperta nel 2014 in via Repubblica Pisana, ha cessato l’attività alla fine di Dicembre. Una decisione sofferta, maturata non per scelta personale, ma legata all’aumento del canone di affitto alla scadenza del precedente contratto dodicennale, che ha reso impossibile proseguire.

Magie Noir era diventata nel tempo un punto di riferimento per Marina e per il litorale. Una realtà cresciuta grazie alla passione e alla dedizione della titolare, Simona Rindi, che in questi anni ha legato il proprio nome non solo al commercio, ma anche alla vita pubblica del territorio. Rindi è infatti presidente del Centro commerciale naturale di Marina di Pisa e negli ultimi anni è stata attiva anche in politica, candidata alle elezioni comunali del 2023 nella lista “Riformisti per Pisa” a sostegno del sindaco Paolo Martinelli, in rappresentanza del centrosinistra.

Ad annunciare la chiusura è stata la stessa Rindi con un lungo messaggio affidato ai social il 31 Dicembre 2025. Parole cariche di emozione e gratitudine, rivolte a clienti, amici e collaboratori. “Con grande tristezza e dispiacere, NON per mia volontà sono costretta a chiudere ciò che per 13 anni ho creato, cullato e amato con tutta me stessa”, ha scritto, spiegando come il negozio rappresentasse molto più di un’attività commerciale. “Ho cercato di offrire un servizio al territorio dove sono nata e cresciuta buttandoci tutta me stessa”.

Nel messaggio, Rindi ha voluto ringraziare chi le è stato vicino in questo percorso, a partire dalla famiglia. “Ringrazio mia mamma in primis, grazie a lei ho potuto realizzare tutto questo, il mio compagno Simone Bonomo che mi sta a fianco soprattutto in questo mio periodo molto up e molto down”, ha scritto, citando poi le amiche, i colleghi e le persone che in questi anni le hanno dato sostegno e consigli. Un pensiero speciale anche per i clienti, diventati nel tempo amici: “Molti di voi sono diventati più che clienti, più che rappresentanti sono diventati amici e amiche”.

Non manca uno sguardo al futuro, nonostante l’amarezza per una chiusura vissuta come forzata. “Per il resto rimango sempre io, mi sposto solo un po’ continuando a camminare dritta”, ha aggiunto, augurando a tutti che il 2026 sia “una pagina bianca da scrivere ogni giorno una storia meravigliosa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un paio di cessioni, nessun contatto col Palermo da fine anno per Tramoni, la trattativa in chiusura per Tsawa e l'attesa per la punta dall'estero.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica