Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:03 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità martedì 23 dicembre 2025 ore 18:30

Eleganza e artigianato in Borgo

Inaugurata la nuova boutique di Antonia Nicoletti in Borgo Stretto. Confesercenti e Comune uniti per tutelare le botteghe storiche.



PISA — Il cuore di Pisa si arricchisce di un nuovo spazio dedicato all’eleganza e all’artigianato. È stato inaugurato al civico 23 di Borgo Stretto il negozio della stilista Antonia Nicoletti, punto di riferimento da anni per la moda di qualità. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da Confesercenti Pisa e dall’amministrazione comunale, presenti all’apertura con il presidente Fabrizio Di Sabatino, il responsabile Daniele Benvenuti e l’assessore al commercio Paolo Pesciatini.

"Il nostro centro storico ha bisogno di eleganza e qualità nella sua offerta commerciale", ha detto Di Sabatino. "Facciamo i complimenti ad Antonia Nicoletti per il suo nuovo negozio in Borgo Stretto che incarna alla perfezione il bello che come associazione vogliamo allargare nell’asse principe del commercio cittadino".

Nicoletti, già coordinatrice del centro storico per Confesercenti, è una stilista e artigiana riconosciuta a livello nazionale. I suoi abiti e accessori, realizzati con materiali pregiati e un’attenzione maniacale ai dettagli, raccontano un’idea di moda centrata su identità e unicità. "Ogni capo è pensato per chi ama distinguersi e riconosce il valore del Made in Italy", ha aggiunto Di Sabatino. "Antonia accoglie chi cerca non solo un prodotto, ma un’esperienza: un capo su misura, un dialogo diretto, una scelta consapevole lontana dalle logiche della produzione di massa".

L’apertura del nuovo spazio si inserisce in un contesto più ampio di difesa e valorizzazione del commercio tradizionale nel centro cittadino, sempre più minacciato dall’avanzata delle grandi catene. Su questo fronte Confesercenti ha ribadito la necessità di strategie concrete da parte del Comune, come ha spiegato Di Sabatino: "Confidiamo nel percorso dell’albo delle botteghe storiche. Nei giorni scorsi abbiamo incontrato l’assessora Raffaella Bonsangue per dare il nostro pieno sostegno al progetto e condividere alcune proposte operative. Apprezziamo in particolare l’ordine del giorno che prevede una riduzione della Tari del 30% per le attività che entreranno nell’albo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'olandese ora un lavoro graduale tra differenziato e gruppo. Obiettivo rientro pieno nella seconda metà di Gennaio.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità