Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 14:00

L'Arno è sorvegliato speciale

Foto di: Michele Conti (da Facebook)

Conti: "Le previsioni annunciano un picco nelle prime ore di domani mattina". In caso di necessità sarà aperto lo scolmatore



PISA — Mentre la pioggia continua a cadere sulla Toscana fiumi e corsi d'acqua diventano sorvegliati speciali. Tra questi, anche l'Arno.

A fare il punto della situazione, con un post su Facebook, è il sindaco di Pisa Michele Conti: "Il livello dell’Arno - scrive il sindaco - sta aumentando e le previsioni annunciano un picco nelle prime ore di domani mattina, con una portata stimata sopra i 1500 metri cubi d'acqua al secondo. La situazione è per il momento sotto controllo, anche se la variabile maggiore è legata all’entità delle piogge nel pomeriggio. Abbiamo comunque attivato tutti gli strumenti di monitoraggio, con la Protezione Civile del Comune di Pisa in contatto costante con i tecnici del Genio civile della Regione Toscana".

La situazione attuale in Toscana ha spinto anche all'attivazione del servizio piena del genio civile della Regione, come annunciato dal presidente Eugenio Giani e tutto è pronto, in caso di necessità, per aprire lo scolmatore.

A Firenze, in corrispondenza degli Uffizi, il fiume ha superato il primo livello di criticità con portata in transito di 1.000 metri cubi d'acqua al secondo, rientrando pian piano al di sotto dei 3 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica