
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca domenica 10 settembre 2017 ore 12:54
Maltempo, strade ancora sott'acqua

La situazione sta lentamente tornando alla normalità. Riaperti alcuni sottopassi, idrovore in funzione in vari punti della città
PISA — Le intense piogge che nella notte hanno inondato Pisa stanno ora dando tregua ai quartieri più colpiti, San Marco e San Giusto a Sud e Gagno, Porta a Lucca e La Fontina a Nord. Allagamenti anche a Cisanello, nell'area dell'ospedale.
Volontari della protezione civile sono all'opera in più punti per liberare dall'acqua strade, sottopassi, garage e cantine.
Via Rindi resta chiusa nel tratto tra via Piave e via XXIV Maggio. Chiuse anche via di Pratale e via Bonanno in tutte e due le direzioni, mentre è stata riaperta via Corridoni. Idrovore in funzione in via di Cisanello e a La Fontina.
Ancora chiusi i sottopassi ferroviari alla Cittadella (lungarno Leopardi) e in via Gabba.
Alle 13 i vigili del fuoco hanno comunicato che sono ancora circa duecento gli interventi in attesa di essere evasi. I pompieri sono impegnati nella messa in sicurezza di tetti, nella rimozione di alberi caduti e nello svuotamento di garage e scantinati.
Alcuni allagamenti si registrano nel comune di San Giuliano Terme e all’impianto industriale della Continental a Fauglia. Sono in atto pompaggi di emergenza con gazzine mobili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI