Pisa Sporting Club venerdì 16 maggio 2025 ore 13:39
Morte Battini, funerali e il ricordo della figlia

La cerimonia funebre sabato 17 maggio alle 15 alla chiesa della Sacra Famiglia. "Ora si ricongiungerà con mamma in cielo. Amava profondamente Pisa"
PISA — All'indomani della notizia della scomparsa di Carlo Battini, ex presidente del Pisa, è stata resa nota dalla famiglia la data dei funerali, che si svolgeranno alla Chiesa della Sacra Famiglia a Pisa in via pistolesi 2 alle 15 di sabato 18 maggio. La salma è attualmente alla Pubblica Assistenza di via Bargagna, a Pisa.
“Ci sarebbero tanti ricordi di mio padre. Mi ha sempre voluto tanto bene, mi ha sempre supportato e mi sono sentita adorata - ha dichiarato a Qui News Pisa la figlia Carla, ricordando il padre -. Ora ha finalmente ha raggiunto mamma, scomparsa due anni e mezzo fa. Si ricongiungeranno in cielo".
La figlia di Carlo Battini svela anche che l'ex presidente continuava a pensare il Pisa anche a 10 anni di distanza dal suo addio in nerazzurro, "Ha sempre avuto nel cuore in questi anni il Pisa. Da casa lo seguiva, ci pensava sempre e si illuminava sempre il suo sguardo quando qualcuno lo chiamava presidente per strada - ha proseguito la figlia -. È stata una creatura che ha tirato su dal niente. Ha seminato il seme sano, per poi far crescere rigogliosamente la pianta. Sarebbe stato contento di vedere il Pisa in Serie A. Questo successo è anche un po’ suo".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI