Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Cronaca martedì 11 maggio 2021 ore 08:00

Muore storico titolare di scuola guida

Migliaia di pisani hanno imparato a guidare grazie all'autoscuola Galileo. Franco Paolini, detto Paolo, fu anche un animatore di "Radio Scalino"



PISA — Franco Paolini, detto Paolo, è morto all'età di 91 anni e la sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in città. Gran lavoratore, fondò negli anni '60 la scuola guida Galileo in via Piave, a Porta a Lucca, ancora oggi gestita dalla famiglia.

Grazie a lui migliaia di pisani hanno imparato a guidare e sono molti quelli che oggi lo ricordano con affetto. Paolini, grande tifoso del Pisa, fu anche tra gli animatori di "Radio Scalino", quel gruppo di appassionati dei colori nerazzurri che si ritrovava sotto la tribuna per commentare le gesta della squadra e i fatti cittadini.

L'ultimo saluto a Franco Paolini, detto Paolo, alle 15 di oggi, martedì 11 Maggio, nella cappella della Misericordia al cimitero di via Pietrasantina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità