Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 10:32

Normale, urne aperte per elezione direttore

Mercoledì 8 e giovedì 9 maggio urne aperte a Pisa al Palazzo della Carovana e a Firenze a Palazzo Strozzi. Unico candidato Luigi Ambrosio



PISA — La Scuola Normale Superiore si appresta ad eleggere il nuovo Direttore, la sua massima carica di governo, equivalente del Rettore. Mercoledì 8 e giovedì 9 maggio il corpo elettorale, che ammonta complessivamente a 892 aventi diritto (tutti i 45 professori di ruolo, i 35 ricercatori, i 575 allievi del corso Ordinario e del corso di Perfezionamento, i 237 dipendenti tecnici e amministrativi) è chiamato a esprimere il proprio voto. 

I seggi saranno aperti al Palazzo della Carovana, sede della Normale a Pisa, e a Palazzo Strozzi, sede della Normale a Firenze. Mercoledì si vota dalle 9.30 alle 17.30 e giovedì dalle 9.30 alle 13.30. L’unico candidato alla carica di Direttore è il professor Luigi Ambrosio, 56 anni, ordinario di Analisi matematica della Scuola Normale Superiore di cui è stato anche studente. Il professor Ambrosio sarà eletto direttore se raggiungerà la maggioranza assoluta dei voti totali esprimibili (50% + 1 voto).
Se sarà eletto, il professor Ambrosio entrerà in carica dopo il decreto di nomina del Ministro MIUR, fino al 31 ottobre 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità