Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 10 gennaio 2019 ore 12:21

"Normale, un errore l'ingerenza della politica"

L'ex ministro dell'Università Maria Chiara Carrozza

La ex deputata e ministra Maria Chiara Carrozza, già rettore della Scuola Sant'Anna, interviene sulla vicenda della Scuola Normale



PISA — "La Scuola Normale a Napoli era un'opportunità anche per Pisa, un errore l'ingerenza della politica". 

Lo ha detto, commentando la vicenda delle dimissioni di Barone da direttore della Scuola Normale, la ex ministra dell'Università e già rettore della Scuola Sant'Anna Maria Chiara Carrozza:"Scienza e ricerca devono essere indipendenti", ha aggiunto.

Parole subito condivise dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi con un tweet e ribadite poco dopo dallo stesso Rossi, che ha parlato di "Epurazione leghista" ( vedi articoli correlati ).

Che la vicenda della Normale abbia una connotazione politica lo dimostrano anche altre prese di posizione di queste ore.

"In una vicenda che meriterebbe come minimo il silenzio ed il rispetto verso le persone e l'Istituzione della Scuola Normale, il Sindaco Conti e l'onorevole Ziello che legano la vicenda delle dimissioni del Direttore al loro intervento sulla Sns del Meridione sfiora il ridicolo", ha scritto la consigliera comunale Pd Olivia Picchi, mentre l'ex ministro Valeria Fedeli ha parlato di "Sterile campanilismo".

Il deputato fiorentino Gabriele Toccafondi ha invece attaccato la Lega definendola "A due facce" sulla vicenda in questione, "Una al Governo e una pisana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità