
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità mercoledì 16 ottobre 2024 ore 09:53
Dottorandi da tutto il mondo per la scuola superiore Sant'Anna

L'ateneo dà il benvenuto ad oltre 100 giovani laureati che hanno superato la fase di selezione per i 20 programmi di formazione e ricerca
PISA — La Scuola superiore Sant'Anna dà il benvenuto ad oltre 100 tra studenti e studentesse da tutto il mondo che stanno per intraprendere il percorso di dottorato. 10 sono promossi dall’ateneo e altrettanti si svolgono in convenzione con istituzioni universitarie italiane.
Lunedì 21 Ottobre, dalle 9, nell'aula magna della Scuola superiore Sant'Anna, si svolgerà il Ph.D. Welcome Day con il quale l'ateneo darà il benvenuto ai giovani laureate e giovani laureati che hanno superato la fase di selezione.
Il Ph.D. Welcome Day 2024 inizia con i saluti della rettrice Sabina Nuti, del rappresentante dei coordinatori dei dottorati Fabio Iraldo, della rappresentante delle studentesse e degli studenti di dottorato Elisabetta Cappa, della responsabile Unità Organizzativa Ph.D. Chiara Magini. Seguono le presentazioni dei programmi di dottorato da parte delle coordinatrici e dei coordinatori.
Dei nuovi allievi, il 35 per cento arrivano dall'estero, dato particolarmente alto per il sistema universitario italiano.
"I dottorati della Scuola Superiore Sant'Anna - spiega una nota dell'ateneo- collegano la ricerca di base con quella applicata e dedicano forte attenzione alle richieste di innovazione in arrivo dal mondo industriale e dalle istituzioni pubbliche. Tutte le posizioni sono finanziate per intero: le studentesse e gli studenti ricevono una borsa di studio che si rinnova di anno in anno, a seguito di una valutazione positiva".
I 10 programmi di dottorato promossi dalla Scuola Superiore Sant’Anna sono: Biorobotica; Agrobiodiversity; Agrobioscienze; Health Science, Technology and Management; Economics; Diritto; Management Innovation, Sustainability and Healthcare; Human Rights, Global Politics and Sustainability: Legal and Philosophical Perspectives; Emerging Digital Technologies; Medicina Traslazionale.
I 10 programmi di dottorato svolti in convenzione con altre istituzioni universitarie sono: Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico; Intelligenza Artificiale; Gender Studies; Space Science and Technology; Theoretical and Applied Neuroscience; Cybersecurity; Analisi e controllo di strutture e opere d'arte infrastrutturali; Robotics and Intelligent Machines; Biodiversity; Life Course Research.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI