Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità domenica 11 settembre 2022 ore 20:00

Palio delle Repubbliche Marinare, vince Genova

Venezia seconda, Amalfi sorpassa Pisa nel rush finale. Si chiude così la 69esima edizione della storica regata



PISA — Genova, Venezia, Amalfi, Pisa. Con questo ordine di arrivo si conclude la 67esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si è disputata oggi pomeriggio nelle acque dell'Arno. Un'edizione straordinaria per recuperare quella del 2020 che non si era disputata a causa del Covid.

Gli equipaggi sono partiti dal Ponte dell’Aurelia in direzione Scalo dei Renaioli dove si è svolta la premiazione. La sfida è stata preceduta dal corteo storico sui Lungarni.

"È stato necessario attendere il fotofinish per decretare la classifica finale, che ha visto Venezia arrivare seconda e Amalfi sorpassare Pisa nel rush finale. Ringrazio i ragazzi del galeone rosso per l’impegno che hanno messo non solo oggi, ma anche nella preparazione dei mesi scorsi - ha scritto su Facebook il sindaco Michele Conti- È stata una gara combattuta e una bella giornata di festa, con tanta gente sui Lungarni. Viva le Repubbliche Marinare".

Pisa che oggi ha chiuso al quarto posto può consolarsi con la vittoria del Palio remiero a equipaggi misti che ieri l'ha vista imporsi sugli altri tre equipaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità