Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 11 settembre 2022 ore 08:57

Pisa vince il Palio remiero a equipaggi misti

Oggi le Antiche repubbliche marinare torneranno a sfidarsi sull'Arno per la 67esima edizione della storica regata. Il via è previsto per le 18



PISA — Il galeone rosso di Pisa si è aggiudicato ieri il Palio remiero con equipaggi misti della 67sima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane. La gara si è svolta su una distanza di mille metri, con partenza da Ponte della Cittadella e arrivo Scalo dei Renaioli.

Pisa seguita da Amalfi, Genova e Venezia l'ordine di arrivo. E’ la seconda volta in assoluto che si svolge il Palio remiero con equipaggi misti. La prima volta era stata ad Amalfi, ad inizio Giugno scorso: in quel caso ad aggiudicarsi la competizione era stata Genova, seguita da Pisa, Amalfi e Venezia. "L’obiettivo, per le prossime edizioni della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane - spiega il Comune di Pisa- è quello di trasformare la gara con equipaggi misti in una competizione tutta al femminile".

Dopo il Palio remiero con equipaggi misti, oggi le quattro Antiche repubbliche marinare torneranno a sfidarsi sulle acque dell'Arno per la 67esima edizione della storica regata.

Il via è previsto per le 17,30 con partenza da Ponte dell’Aurelia e arrivo Scalo dei Renaioli dove si svolgerà la premiazione. La sfida sarà preceduta, a partire dalle 16 dal corteo storico con i figuranti chiamati a rievocare momenti e personaggi della storia di ciascuna Repubblica. Partendo dal Giardino Scotto, il corteo attraverserà Lungarno Mediceo e Lungarno Galilei.

Questa la composizione dell’equipaggio misto pisano che ieri si è aggiudicato il palio remiero: Nicolas Crovetti (timoniere), Ginevra Agostini, Simone Barandoni, Mirko Barbieri, Chiara Benevenuto, Alessandro Ciucci, Chiara Di Pede, Clara Massaria, Daniele Sbrana. L'allenatore è Massimiliano Landi. Il direttore tecnico è Tommaso Antoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità