Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport venerdì 09 settembre 2022 ore 07:00

A Pisa i campionati italiani di petanque

Ad ospitare le gare, in programma questo fine settimana, saranno i campi del Centro universitario sportivo. Attesi oltre 40 atleti da tutta Italia



PISA — Oltre 40 atleti da tutta italia e due giorni di gare sui campi all'aperto del Cus per contendersi i titoli dei Campionati Italiani Individuali di Bocce Petanque Femminile A e Maschile D, che si disputeranno sabato 10 e domenica 11 Settembre.

I campionati sono organizzati da Pisa Bocce con il patrocinio del Comune di Pisa.

A contendersi i titoli in palio saranno le migliori 10 atlete italiane di categoria A e 31 atleti di categoria D, tra cui 3 rappresentanti di Pisa Bocce (Carlo Lazzeroni, Mario Di Ruscio e Michele Di Ruscio) e la fiorentina Enza Lombardi dell’US Affrico. I partecipanti saranno a Pisa dopo essersi aggiudicati le fasi regionali. Giocatrici e giocatori arrivano da tutta Italia: dall’Emilia Romagna, dal Lazio, dalla Campania, dal Friuli Venezia Giulia, con una prevalenza delle regioni del Nord Ovest (Piemonte e Liguria) dove la specialità boccistica Petanque ha da sempre tantissimi appassionati ed esprime i migliori atleti.

Per Pisa Bocce un modo anche per ricordare il vicepresidente Mario Gioli, scomparso a fine Luglio, che ha contribuito alla costituzione del comitato organizzatore di questo evento. 

Sarà una prima volta per molti aspetti. In Toscana, dopo tanti eventi della specialità tricolori della specialità Raffa, si gioca un Campionato Nazionale di Petanque targato Federazione Italiana Bocce. La società Pisa Bocce dal canto suo organizza il suo primo evento di tale portata, in occasione del decennale della nascita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità