Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica domenica 16 ottobre 2022 ore 16:05

"Paradisa, alloggi per studenti o per militari?"

Ex residenza Paradisa

In una lettera inviata al sindaco Conti, la consigliera del Pd Olivia Picchi chiede di intervenire per concretizzare il legame con l'Università



PISA — Nella residenza Paradisa saranno ospitati gli studenti o le famiglie e i militari della base di Coltano? Se lo chiede la consigliera comunale Olivia Picchi del Partito Democratico, che in una lettera si è rivolta direttamente al sindaco Michele Conti.

"Il  giorno successivo all'incontro del tavolo interistituzionale, ha concesso al Ministero la Paradisa per le residenze dei militari. Poco dopo, scopriamo invece che è destinata agli studenti: ha comunicato l'indisponibilità al Ministero? - ha scritto - mi spaventa il suo atteggiamento verso temi così importanti e strategici per la nostra città. Il suo non è un semplice cambio di prospettiva, ma solo la necessità, in campagna elettorale, di dire sì a tutti".

"Uscite scomposte e contraddittorie che non fanno hanno che confermare la sua incapacità di governo e la mancanza di idee per Pisa - ha aggiunto - si è sperticato nel sottolineare l'importanza del legame tra Ateneo e città: ciò significa che è pronto ad accogliere le richieste che dal suo insediamento, come opposizioni, le abbiamo fatto e che la sua maggioranza ha sistematicamente bocciato?".

Tra queste, la consigliera ricorda l'intervento sugli affitti privati, il recupero degli immobili comunali per farne alloggi studenteschi e la riapertura della biblioteca comunale.

"Sono alcuni dei temi posti dei quali si è rifiutato in quattro anni anche solo di parlarne - ha proseguito - il tutto suggellato dall'assenza di risorse stanziate nel bilancio comunale. Ci sarà un'epifania nell'ultimo bilancio preventivo che andremo ad approvare?".

"Sindaco, ha già fatto promesse in campagna elettorale che sono state disattese. Non crede che i cittadini abbiamo diritto alla verità? - ha concluso Picchi - prenda coraggio, ci provi, e si assuma l'impegno di governare davvero e non tramite annunci alla giornata: è questa la considerazione che ha dei suoi cittadini?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità