Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA24°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 30 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto

Politica Domenica 16 Ottobre 2022 ore 16:05

"Paradisa, alloggi per studenti o per militari?"

Ex residenza Paradisa

In una lettera inviata al sindaco Conti, la consigliera del Pd Olivia Picchi chiede di intervenire per concretizzare il legame con l'Università



PISA — Nella residenza Paradisa saranno ospitati gli studenti o le famiglie e i militari della base di Coltano? Se lo chiede la consigliera comunale Olivia Picchi del Partito Democratico, che in una lettera si è rivolta direttamente al sindaco Michele Conti.

"Il  giorno successivo all'incontro del tavolo interistituzionale, ha concesso al Ministero la Paradisa per le residenze dei militari. Poco dopo, scopriamo invece che è destinata agli studenti: ha comunicato l'indisponibilità al Ministero? - ha scritto - mi spaventa il suo atteggiamento verso temi così importanti e strategici per la nostra città. Il suo non è un semplice cambio di prospettiva, ma solo la necessità, in campagna elettorale, di dire sì a tutti".

"Uscite scomposte e contraddittorie che non fanno hanno che confermare la sua incapacità di governo e la mancanza di idee per Pisa - ha aggiunto - si è sperticato nel sottolineare l'importanza del legame tra Ateneo e città: ciò significa che è pronto ad accogliere le richieste che dal suo insediamento, come opposizioni, le abbiamo fatto e che la sua maggioranza ha sistematicamente bocciato?".

Tra queste, la consigliera ricorda l'intervento sugli affitti privati, il recupero degli immobili comunali per farne alloggi studenteschi e la riapertura della biblioteca comunale.

"Sono alcuni dei temi posti dei quali si è rifiutato in quattro anni anche solo di parlarne - ha proseguito - il tutto suggellato dall'assenza di risorse stanziate nel bilancio comunale. Ci sarà un'epifania nell'ultimo bilancio preventivo che andremo ad approvare?".

"Sindaco, ha già fatto promesse in campagna elettorale che sono state disattese. Non crede che i cittadini abbiamo diritto alla verità? - ha concluso Picchi - prenda coraggio, ci provi, e si assuma l'impegno di governare davvero e non tramite annunci alla giornata: è questa la considerazione che ha dei suoi cittadini?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunghe code in Corso Italia e a Fornacette per la vendita libera dal mattino. Circa 5mila tessere confermate, restano pochi posti nelle curve.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport