Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 09:31

Per 338 utenze entra in funzione la fognatura nera

Gli abitanti di Via Abetelle, via Pisorno, via Alberi, via Castagni dovranno presentare la domanda per l’allacciamento alla rete fognaria pubblica



PISA — Si va verso la risoluzione dell’annosa questione della rete fognaria nera a Tirrenia. Per molti anni, infatti, il triangolo compreso tra via Abetelle, via Castagni, via Pisorno e via Alberi ha subito la mancanza di un’infrastruttura pubblica per la raccolta delle acque nere.


Non sarà più così, grazie alla realizzazione della fognatura pubblica per le acque nere. I lavori, eseguiti da Acque S.p.A. per un investimento di 1,8 milioni di euro, sono stati finanziati dall’Amministrazione comunale per 700mila euro, da Acque S.p.A. per 500mila euro e dalla regione Toscana per 584mila euro.

Adesso, collaudata l’opera, i cittadini dovranno collegare le proprie utenze private ai punti di allaccio che Acque Spa ha già predisposto. Tali punti di allaccio si diramano dalla tubatura centrale e giungono a ogni utenza; perciò, i lavori eseguiti dai cittadini impatteranno soltanto sulla loro proprietà privata, evitando interventi sulle strade, già riasfaltate dopo la conclusione dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla Botte due giorni di approfondimenti per il progetto di manutenzione sull'infrastruttura. Angori: "Presto individueremo la ditta incaricata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità