Cronaca venerdì 29 novembre 2019 ore 18:40
Polstrada, "Caserma chiusa sera e notte"

La denuncia dei sindacati di Polizia:"E' rimasta l'unica caserma della Polizia stradale aperta h24, adesso si vuole chiuderla per dodici ore"
PISA — Presidio di protesta dei sindacati Fsp-Polizia di Stato, Ugl Polizia di Stato, Lo Scudo, Silp-Cgil, Sap e Coisp di fronte alla caserma della Polstrada di via Canavari che, secondo quanto denunciato dai sindacati, rischia la chiusura per il suo turno serale e notturno.
Secondo quanto riferito, si starebbe pensando a una centrale operativa della Polstrada ubicata a Firenze, che comporterebbe lo stop a Pisa dalle 19 in poi, mentre le pattuglie sarebbero destinate a servizi sul territorio.
Tutto nascerebbe dalla mancanza di personale, che invece i sindacati chiedono di integrare, considerando che la "Sicurezza è un bene di tutti".
Della situazione sono stati informati il sindaco di Pisa Conti e il deputato Ziello, che presenterà una interrogazione in Parlamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI