
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 10:00
Ponte della Vittoria, continua la sperimentazione

La sperimentazione della nuova viabilità entra nella seconda fase: riapre l’incrocio tra lungarno Buozzi e il ponte
PISA — Continua la sperimentazione per la nuova pista ciclabile su Ponte della Vittoria: "Un intervento pensato per i tanti ciclisti che ora possano così attraversare in sicurezza – spiega l’assessore alla mobilità Giuseppe Forte – ora passiamo alla seconda fase, che prevede alcuni provvedimenti per migliorare il traffico su lungarno Buozzi" .
"Nei prossimi giorni - aggiunge l'assessore- riapriremo l’innesto dal lungarno direttamente sul ponte, per alleggerire la rotonda. Sono necessari anche alcuni interventi sulle 2 rotatorie a valle e a monte del Ponte della Vittoria che consentano un loro migliore utilizzo. Stiamo inoltre valutando la fattibilità di permettere nuovamente l’immissione sul Ponte della Fortezza per chi arriva da via Santa Marta e via Garibaldi. Circa il 20 per cento delle auto che transita sul Ponte della Vittoria, infatti, sono veicoli che arrivano da via Santa Marta e che per immettersi sui lungarni sud passano dal Ponte della Vittoria. Permettendo a questi di andare dritti sul ponte della Fortezza si potrebbe alleggerire ulteriormente il traffico. Nei prossimi giorni la valutazione tecnica che dovrà comunque tenere in considerazione la sicurezza stradale necessaria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI