Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brescia, vigilantes del supermercato preso a pugni e calci in faccia dai ragazzini che ha allontanato
Brescia, vigilantes del supermercato preso a pugni e calci in faccia dai ragazzini che ha allontanato

Politica sabato 20 settembre 2025 ore 10:30

Presidio pro Palestina davanti alla prefettura

Appuntamento oggi in Piazza Mazzini davanti alla prefettura per protestare contro il governo Meloni e sostenere la causa palestinese



PISA — È in programma questa sera alle ore 18, un presidio davanti alla prefettura di Pisa, in Piazza Mazzini, promosso da realtà locali e nazionali che chiedono la fine del genocidio in Palestina e accusano il governo Meloni di complicità politica con Israele.

L’iniziativa è sostenuta da Potere al Popolo, Comunità palestinese, Rete dei comunisti, USB, Cambiare Rotta, Associazione La Rossa Lari, Movimento No Base, Confederazione Cobas, CUB e altre sigle, con l’obiettivo dichiarato di denunciare "la connivenza e le scelte di questo governo, che continua a sostenere impunemente Israele, aumentare la spesa militare e rafforzare la politica bellicista dell'UE e della NATO, mentre taglia i servizi pubblici e la spesa sociale".

Il presidio rientra nel percorso verso lo sciopero generale già proclamato per lunedì 22 Settembre, sostenuto anche dai portuali di Genova del CALP.

"Le mobilitazioni a sostegno della Palestina e della Global Sumud Flotilla stanno dimostrando che è possibile opporsi a tutto ciò", si legge nell’appello diffuso dai promotori.

Tra le richieste, la "fine immediata del genocidio in Palestina, l’apertura di corridoi umanitari, l’introduzione di sanzioni e la rottura di ogni accordo con Israele, che si dimostra uno Stato terrorista e pericolo per l’umanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola-Maister davanti e Tramoni dietro le punte, alternati Leris con Touré e Cuadrado, tornato in gruppo, ma occhio anche a Stengs e Lorran.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Cronaca

Elezioni