Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jova Bike Party, parte l'ultima tappa verso il concerto 'No Borders Festival' ai laghi di Fusine
Jova Bike Party, parte l'ultima tappa verso il concerto 'No Borders Festival' ai laghi di Fusine

Attualità venerdì 27 dicembre 2024 ore 11:54

Prima commissione, il bilancio di fine anno

Il presidente Ciavarrella, "è stato un anno intenso poiché abbiamo valutato e approvato atti molto importanti e dato risposte precise"



PISA — La prima commissione consiliare permanente conclude i lavori del 2024 con un bilancio di 85 incontri di cui ben 30 da settembre ad oggi. La commissione composta dai rappresentanti delle forze politiche di maggioranza e opposizione si è occupata di tematiche inerenti all’ambiente, l’urbanistica, l’edilizia privata, il traffico, il piano delle opere pubbliche, l’edilizia pubblica e l’urbanizzazione primaria.

"Quello che sta per terminare è stato un anno intenso – spiega il presidente Angelo Ciavarrella (Pisa al Centro) - poiché abbiamo valutato e approvato atti molto importanti e dato risposte precise alle istanze formulate dai cittadini tramite i consiglieri comunali. Pisa è una città molto complessa dove occorre coniugare tantissime esigenze diverse tra loro. Bisogna preservare e valorizzare il patrimonio artistico-culturale e al contempo mettere in atto una pianificazione urbanistica e della mobilità che tenga conto prioritariamente delle esigenze dei residenti senza però dimenticare la vocazione turistica e universitaria della città. Pisa è una città sempre più proiettata nel futuro e i provvedimenti approvati finora e quelli in itinere come il nuovo piano operativo comunale e la partecipazione al bando per la tramvia ci confermano che siamo sulla strada giusta".

"Ringrazio - conclude Ciavarrella - i consiglieri Vouk (Pisa al Centro), Del Rosso e Nerini (FdI), Biondi e Ferrante (PD), Martinelli (La città delle persone) e Poli (Lega). Con loro gli uditori, Berretta (Sinistra Unita per Pisa), Arrighetti e Nadalutti (Una Città in Comune). Il calendario di incontri del 2025 è già fitto e i lavori della commissione riprenderanno il 7 gennaio subito dopo la pausa natalizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità