Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Lavoro martedì 10 agosto 2021 ore 17:25

Pronti i 10 milioni di euro per Toscana Aeroporti

L'Aeroporto di Pisa "Galileo Galilei"

La Regione Toscana erogherà a breve l'aiuto economico legato all'emergenza Covid, nonostante la decisione dell'azienda di vendere il comparto handling



PISA — A fine Luglio 2021 la giunta regionale, dando seguito allo stanziamento di 10 milioni di euro in favore di Toscana Aeroporti - quale ristoro per i danni economici patiti tra Marzo e Giugno 2020 per lo stop ai voli in seguito alla pandemia -, ha approvato l’ultima delibera che permetterà di versare il contributo all'azienda che gestisce gli scali Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze Peretola. I 10 milioni di euro sono stati messi a disposizione dal governo.

Nell’atto si spiega che la società utilizzerà la sovvenzione per il mantenimento negli aeroporti di Pisa e Firenze delle attività essenziali di presidio e funzionamento, indipendenti dal numero di passeggeri: tra questi sicurezza, controlli e salute sul lavoro (misure Covid comprese). Nell’accettare i 10 milioni di euro l’azienda si è impegnata a mantenere gli attuali livelli occupazionali diretti - anche nell’ipotesi di eventuali cessioni di rami di aziende o controllate, almeno per dodici mesi - e a garantire la continuità dei servizi e la tutela dei lavoratoti di terra dei due aeroporti di Pisa e Firenze.

"Entro tre mesi dall’erogazione della somma - hanno puntualizzato dalla Regione - Toscana Aeroporti dovrà trasmettere una relazione dettagliata e una rendicontazione certificata sull’uso dei 10 milioni, accompagnata da una dichiarazione che le voci di spesa non hanno trovato copertura o ristoro in altri benefici o risarcimenti, anche di natura privata. Se la somma degli aiuti superasse il danno, Toscana Aeroporti dovrà restituire la differenza (e gli eventuali interessi) alla Regione".

Disattesa, dunque, le richiesta giunta nei mesi scorsi da più parti - dai sindacati al consiglio comunale di Pisa - di congelare il contributo al fine di scongiurare la vendita di Toscana Aeroporti Handling.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità