Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 14:43

Pisa punta su bici e trasporto fluviale

Bando per coinvolgere partner privati e pubblici. Cofinanziamento europeo dell’80% fino ad un massimo di 5milioni di euro



PISA — Il Comune di Pisa cerca partner privati per presentare un progetto europeo nell’ambito del programma Urban Innovative Action (UIA) sulla tematica mobilità sostenibile urbana; per le azioni inerenti il settore trasporto merci sarà fruibile e valorizzabile l’area logistica della Navicelli. 

Un’iniziativa strategica per sviluppare attività che mirano anche ad implementare e dare continuità alla programmazione ed agli interventi previsti nei processi partecipativi già avviati attraverso: la campagna Mobilitando Pisa, e che ha visto un questionario compilato da 6.200 persone.

L’iniziativa è volta ad individuare e testare nuove soluzioni che affrontino i problemi relativi allo sviluppo urbano sostenibile, che siano rilevanti a livello europeo e replicabili in altre realtà. I progetti devono essere nuovi, audaci, creativi e sperimentali: l’obiettivo del programma UIA è quello di testare idee nuove e audaci, per affrontare sfide interconnesse e verificare come tali idee rispondono alla complessità delle realtà sociali. Ciascun progetto selezionato dal programma UIA potrà ricevere un cofinanziamento FESR massimo di 5 milioni di euro, di cui è prevista una compartecipazione ai costi pari al 20%, mentre il restante 80% è coperto della Commissione Europea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca