Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO venerdì 18 novembre 2022 ore 10:37

"Quel cordolo spuntato all'improvviso va rimosso"

Realizzato in corrispondenza di un nuovo tratto di pista ciclabile a Tirrenia, fa infuriare i commercianti. Ruglioni: "Dannoso e pericoloso"



PISA — Un nuovo tratto di pista ciclabile, dalla rotonda della via Pisorno a piazza Belvedere a Tirrenia, fa infuriare i commercianti. A farsi portavoce delle loro istanze, per mezzo di una nota, è Virgilio Ruglioni, presidente dei commercianti di Confcommercio.

“Siamo increduli, senza parole - commenta Ruglioni - all'improvviso è spuntato questo cordolo dal nulla senza che nessuno fosse informato, senza alcun tipo di comunicazione e tanto meno di concertazione. Si tratta di un intervento aberrante, che toglie posti auto davanti alle attività commerciali, che toglie la possibilità di carico e scarico per i fornitori, e che inoltre è visibilmente pericoloso perché restringe la carrellata in maniera significativa. Un cordolo che non soltanto è inutile, ma clamorosamente dannoso”.

“Non sappiamo ancora chi possa aver partorito nottetempo un simile scempio – conclude Ruglioni – ma certo non possiamo in alcun modo approvare un intervento che danneggia una parte significativa dei commercianti di Tirrenia. Per questo motivo ci rivolgiamo direttamente al sindaco Michele Conti, che intervenga tempestivamente procedendo alla rimozione di questo cordolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica