Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA17°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 11:15

Raccolta fondi per la costruzione della moschea

Tutto pronto per l'avvio del cantiere, da parte dell'Associazione culturale islamica di Pisa, in via Chiarugi a Porta a Lucca



PISA — L'Associazione culturale islamica di Pisa, ottenuto dal Comune il permesso a costruire a Porta a Lucca un centro culturale con annessa moschea, è ora pronta per dar via ai lavori, ma chiede a fedeli e non un sostegno economico, anche attraverso una raccolta fondi online.

"Assalamu alaikom (che la Pace sia con voi), la Comunità Islamica pisana è finalmente riuscita a raggiungere un obiettivo importante - spiegano dall'associazione -, il 16 Giugno 2021 ha ottenuto il permesso di costruire la Moschea. Il desiderio di avere un luogo per i musulmani adibito al culto ha mosso i suoi primi passi nell'ormai lontano 2007 e dopo 14 anni tutto si sta per concretizzare. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per sostenere le spese di costruzione".

"Quello che può essere un piccolo contributo per voi, per noi rappresenta un passo sempre più vicino al traguardo finale - sottolineano -. Si tratta della realizzazione di un diritto garantito dalla Costituzione Italiana".

Il progetto definitivo della moschea in via Chiarugi

La moschea coprirà una superficie di circa 30 metri per 30 mentre il centro culturale islamico sarà un locale annesso di 13 metri per 13. Il permesso a costruire in convenzione obbliga l'Associazione culturale islamica a realizzare, per il Comune, anche una pista ciclabile ed un parcheggio pubblico.

La raccolta fondi per la realizzazione della moschea di Pisa è stata promossa attraverso la piattaforma Gofundme.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale. Nessun decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca