Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervista a Epstein: «Lei è il diavolo stesso? No, il diavolo mi fa paura...»
L'intervista a Epstein: «Lei è il diavolo stesso? No, il diavolo mi fa paura...»

Cronaca Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 13:10

Rapina nella notte in centro, arrestato

Poco dopo l’aggressione un trentenne bloccato sul Lungarno. È accusato anche di colpi precedenti ai svariati mini-market



PISA — È finito in manette nelle prime ore del 31 Gennaio un trentenne straniero, ritenuto autore di una rapina a mano armata avvenuta in pieno centro storico. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa lo hanno fermato intorno alle 4 del mattino sul Lungarno Pacinotti, dopo una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112.

Secondo quanto ricostruito dai militari, pochi minuti prima l’uomo aveva minacciato un giovane in Piazza delle Vettovaglie con un coltello, riuscendo a sottrargli il telefono cellulare. L’intervento immediato ha permesso di rintracciare e bloccare il presunto rapinatore nelle vicinanze, evitando conseguenze peggiori.

Nel corso degli accertamenti è emerso che il trentenne era già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal Tribunale di Pisa appena il giorno prima. L’atto era collegato a un’inchiesta che lo vede coinvolto in una serie di rapine avvenute nel 2025 ai danni di diversi mini-market della zona centrale della città.

Il provvedimento è il risultato di un’indagine condotta dal Reparto Operativo dell’Arma, che nei mesi scorsi ha raccolto elementi utili a ricondurre all’uomo una serie di episodi simili, sempre con l’uso della minaccia e in orari notturni. S


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gol da fuori e un paio di occasioni per riaprirla, poco cinismo e tante disattenzioni: l’1-3 lascia tante scorie e diventa fatale per Gilardino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità