Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo

Cronaca mercoledì 13 novembre 2024 ore 18:30

Rapine di Capodanno, fermati due minorenni

Dopo lunghe indagini, i Carabinieri hanno identificato due ragazzi di 15 e 17 anni: con minacce e una bottiglia rotta avrebbero rapinato dei coetanei



PISA — Avrebbero approfittato della calca in città in attesa del nuovo anno per mettere a segno ben quattro rapine, avvenute tra Lungarno Mediceo, ponte di Mezzo e piazza Dante. Ma, dopo lunghe indagini, i Carabinieri di Pontedera e Pisa li hanno identificati e poi fermati.

Protagonisti della vicenda sono due giovani di 15 e 17 anni, che proprio nella notte di San Silvestro avrebbero rapinato alcuni coetanei in quattro circostanze diverse, ma con le medesime modalità. In un caso avrebbero minacciato di aggredire i malcapitati, in un’altra circostanza, invece, uno dei due avrebbe utilizzato una bottiglia rotta per ottenere ciò che voleva. Così facendo, i due sarebbero riusciti a sottrarre alle vittime lo smartphone, le sigarette e dei soldi.

Raccolte le denunce dei genitori, presentate nei giorni successivi, i militari sono infine riusciti a identificare i due, per i quali la Procura per i minorenni di Firenze ha richiesto la misura cautelare del collocamento in comunità, accolta dal Tribunale per i minorenni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità