In Francia ci vorrebbe un Ciampi o un Draghi. Presidenzialismo e doppio turno sconfitti nella loro patria
Cronaca mercoledì 13 novembre 2024 ore 18:30
Rapine di Capodanno, fermati due minorenni
Dopo lunghe indagini, i Carabinieri hanno identificato due ragazzi di 15 e 17 anni: con minacce e una bottiglia rotta avrebbero rapinato dei coetanei
PISA — Avrebbero approfittato della calca in città in attesa del nuovo anno per mettere a segno ben quattro rapine, avvenute tra Lungarno Mediceo, ponte di Mezzo e piazza Dante. Ma, dopo lunghe indagini, i Carabinieri di Pontedera e Pisa li hanno identificati e poi fermati.
Protagonisti della vicenda sono due giovani di 15 e 17 anni, che proprio nella notte di San Silvestro avrebbero rapinato alcuni coetanei in quattro circostanze diverse, ma con le medesime modalità. In un caso avrebbero minacciato di aggredire i malcapitati, in un’altra circostanza, invece, uno dei due avrebbe utilizzato una bottiglia rotta per ottenere ciò che voleva. Così facendo, i due sarebbero riusciti a sottrarre alle vittime lo smartphone, le sigarette e dei soldi.
Raccolte le denunce dei genitori, presentate nei giorni successivi, i militari sono infine riusciti a identificare i due, per i quali la Procura per i minorenni di Firenze ha richiesto la misura cautelare del collocamento in comunità, accolta dal Tribunale per i minorenni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI