
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 06 settembre 2017 ore 16:05
Reclutate a Roma per rubare in piazza dei Miracoli

La polizia ha individuato in un campo nomadi della capitale il maggior bacino di provenienza delle borseggiatrici in azione in città
PISA — Il modus operandi è ormai più che consolidato: dopo aver individuato la loro vittima si posizionano alle sue spalle e, coprendosi con grandi ombrelli o cartine geografiche, svuotano borse e zaini. E' accaduto anche ieri, in piazza dei Miracoli. Il furto, messo in atto da due giovani donne ai danni di una turista, non è però andato a segno, perché ad osservare le due c'erano gli agenti di polizia in borghese. Nascosti tra la folla i poliziotti sono entrati in azione recuperando la refurtiva e restituendola alla proprietaria.
Le indagini condotte dalla squadra mobile hanno consentito di individuare in un campo nomadi della capitale il maggior bacino di provenienza delle giovani ladre che gravitano a Pisa e che questa estate si sono rese responsabili di numerosi furti ai danni di turisti.
In particolare, le borseggiatrici arriverebbero dalla capitale a gruppi di 20 - 30.
Reclutate a Roma anche le due giovani ladre arrestate ieri in piazza di Miracoli, già note per i loro trascorsi. Trattenute in camera di sicurezza, nel corso della mattinata di oggi si è svolta l’udienza di convalida, a seguito della quale alle due è stato imposto l’obbligo di dimora a Roma e l’obbligo di firma negli uffici della polizia di Stato del comune capitolino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI