Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 14:25
"Riapriamo le ludoteche", mozione in Comune

Martinelli, Gionfriddo e Lacroce (La città delle persone) annunciano una mozione e un'interpellanza: "Spazi fondamentali ma sono chiusi da 4 anni"
PISA — "Le ludoteche sono spazi fondamentali per lo sviluppo sociale, educativo e culturale dei bambini, delle bambine e delle famiglie della nostra città, eppure a Pisa sono chiuse da 4 anni". Lo scrivono i consiglieri comunali de La città delle persone Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce che, per mezzo di una nota, annunciano la presentazione di una mozione e di un'interpellanza sul tema.
"Dobbiamo riaprire questi spazi, che sono ambienti sicuri e stimolante in cui i bambini possono imparare, giocare e socializzare, sostenendo così lo sviluppo cognitivo ed emotivo - scrivono i consiglieri- Le ludoteche rappresentano anche un importante supporto alle famiglie e aiutano a sviluppare la coesione della comunità, a maggior ragione dopo gli anni duri della pandemia".
"Presentiamo questi atti - aggiungono Martinelli, Gionfriddo e Lacroce- anche alla luce della petizione 'Chiediamo la riapertura del Centro Infanzia, Adolescenza e Famiglia a Pisa' che è stata lanciata su Change.org ed è stata sottoscritta da tantissime persone".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI