Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 14:25

"Riapriamo le ludoteche", mozione in Comune

Martinelli, Gionfriddo e Lacroce (La città delle persone) annunciano una mozione e un'interpellanza: "Spazi fondamentali ma sono chiusi da 4 anni"



PISA — "Le ludoteche sono spazi fondamentali per lo sviluppo sociale, educativo e culturale dei bambini, delle bambine e delle famiglie della nostra città, eppure a Pisa sono chiuse da 4 anni". Lo scrivono i consiglieri comunali de La città delle persone Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce che, per mezzo di una nota, annunciano la presentazione di una mozione e di un'interpellanza sul tema.

"Dobbiamo riaprire questi spazi, che sono ambienti sicuri e stimolante in cui i bambini possono imparare, giocare e socializzare, sostenendo così lo sviluppo cognitivo ed emotivo - scrivono i consiglieri- Le ludoteche rappresentano anche un importante supporto alle famiglie e aiutano a sviluppare la coesione della comunità, a maggior ragione dopo gli anni duri della pandemia". 

"Presentiamo questi atti  - aggiungono Martinelli, Gionfriddo e Lacroce- anche alla luce della petizione 'Chiediamo la riapertura del Centro Infanzia, Adolescenza e Famiglia a Pisa' che è stata lanciata su Change.org ed è stata sottoscritta da tantissime persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Politica

Elezioni

Elezioni