Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 11:25

Alla biblioteca comunale nuovi libri e più lettori

Il Comune ha ottenuto un contributo ministeriale di oltre 4000 euro per l'acquisto di nuovi libri. Utenti in crescita del 30 per cento



CALCI — La biblioteca comunale Leopoldo Meucci cresce con nuovi libri grazie ad un contributo ministeriale di 4.232 euro che saranno investiti per l'acquisto di best seller di recente pubblicazione e tanti nuovi titoli per bambini.

Non solo più libri, ma anche più lettori. “Nell’ultimo anno gli utenti della biblioteca sono aumentati più del 30 per cento – sottolinea l’assessora alla cultura, Anna Lupetti – ed è un dato più che rilevante. Con l’acquisto di nuovi libri, confidiamo di poter consolidare questi numeri e attrarre nuovi lettori, anche fra i più piccoli, mettendo a disposizione un catalogo che conta più di un libro per ogni cittadino, senza dimenticare il catalogo più ampio raggiungibile grazie all’adesione alla rete Bibliolandia”.

"Voglio cogliere l'occasione di queste belle notizie - commenta il sindaco, Massimiliano Ghimenti - per ringraziare il personale comunale, il bibliotecario ed i ragazzi del servizio civile che si spendono quotidianamente per la nostra biblioteca. E un 'Grazie!' va anche a tutte le associazioni che la arricchiscono con le proprie iniziative, dando così visibilità alla stessa. E una menzione speciale va alle cittadine calcesane che hanno promosso, e siamo certi promuoveranno, iniziative partecipate e coinvolgenti di lettura con i bambini, e lo dico a ragion veduta perché ho anche assistito personalmente ad uno di questi eventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica