Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 08:53

Rinnovati gli organi della Società della Salute

Sergio Di Maio eletto presidente della Società della Salute zona Pisana

Il ricordo dell’ex presidente Gianna Gambaccini, scomparsa nell’ottobre scorso “A lei tutta la nostra gratitudine” ha detto il presidente Di Maio



PISA — L’assemblea dei soci, riunitasi ieri, ha ridisegnato la composizione degli organi politici di vertice della Società della Salute zona Pisana, il consorzio pubblico per la programmazione e la gestione dei servizi socio-sanitari e sociali del territorio composta dai comuni di Calci, Cascina, Crespina-Lorenzana, Fauglia, Orciano Pisano, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano oltreché dell’Azienda Ausl Toscana Nord Ovest. Un riassetto all’insegna della continuità e nel ricordo dell’ex presidente Gianna Gambaccini, scomparsa il 22 Ottobre scorso.

Per la presidenza è stato eletto all'unanimità il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio. Vicepresidente è Valentina Ricotta, vicesindaca di Calci. Nella nuova giunta esecutiva entrano anche gli assessori Veronica Poli (Pisa), Giulia Guainai (Cascina) e Lisa Balluchi (Crespina-Lorenzana), più il rappresentante dell’Azienda Ausl Toscana Nord Ovest.

“Ringrazio tutti i rappresentanti dell’assemblea per la fiducia riposta nella mia persona – ha detto Di Maio, che già era presidente "facente funzione" -: su di noi la responsabilità di portare avanti il notevole lavoro impostato da Gianna Gambaccini, cui ancora una volta va il nostro ricordo e gratitudine per quanto fatto finché ha potuto guidare la SdS Pisana. Cercheremo di essere all’altezza di un’eredità così impegnativa”. Gratitudine anche da parte della nuova vicepresidente Ricotta e apprezzamento “per un metodo di lavoro che, grazie alle deleghe attribuite ai componenti dell’assemblea, ci consente di dare un adeguato supporto agli uffici nelle scelte politiche assembleari e di monitorare i processi”.

Attribuite, infine, le deleghe ai membri dell’assemblea dei soci: il Presidente Di Maio seguirà i settori anziani (prevenzione, autosufficienti e non autosufficienza), disabilità e mobilità adattata, mentre la vicepresidente Ricotta si occuperà dell’area della prevenzione della povertà. A Lorenzo Del Zoppo (assessore alle politiche sociali di Vecchiano) le delega per minori e famiglia, a Giulia Guainai per emergenza abitativa e immigrazione, a Veronica Poli per giovani e dipendenze, a Pietra Molfettini (assessore alle politiche sociali di Fauglia) per cure intermedie e sanità territoriale e a Lisa Balluchi (assessore alle politiche sociali di Crespina-Lorenzana) quella ai rapporti con l’associazionismo e con la Consulta del Volontariato e del Terzo Settore. Quattro, infine, le deleghe attribuite a Valentina Bertini: l’assessora alle politiche sociali di Vicopisano si occuperà di pari opportunità, disagio mentale, progetti di utilità collettiva e reddito di cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità