Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza

Attualità martedì 10 dicembre 2024 ore 07:00

La Consulta dei giovani ha due vice presidenti

Presidente e vice presidenti della Consulta dei Giovani

Dopo la prima seduta in cui è stata eletta la presidente Vallini, la Consulta dei Giovani di Pisa torna a riunirsi e nomina Sarli e Volpe



PISA — Sono Maria Valentina Sarli e Federico Volpe i nuovi vice presidenti della Consulta Giovani. A sancire ufficialmente il loro ingresso la seduta dell'assemblea. Dopo la prima, tenutasi a Palazzo Gambacorti, in cui è stata eletta la presidente Anna Vallini, nell'ultima sono stati nominati i due vice.  

“Sono molto soddisfatta - ha dichiarato Frida Scarpa, assessora alle Politiche giovanili - del lavoro avviato dai ragazzi della Consulta nelle prime sedute. Adesso tutto è pronto per procedere in totale autonomia. Come amministrazione comunale auguriamo buon lavoro all’ufficio di presidenza e a tutta la Consulta.”

La Consulta dei Giovani è l’organismo permanente istituito dal Comune di Pisa con compiti consultivi, propositivi, conoscitivi, riguardo la condizione e promozione delle giovani generazioni, nei confronti di tutti gli organi di governo comunale. È composta da 52 giovani, di cui 32 di età anagrafica compresa tra 16 e 30 anni non compiuti, individuati tramite avviso pubblico e 18 rappresentanti provenienti dai 9 istituti scolastici secondari di secondo grado, a cui si aggiungono i rappresentanti degli studenti universitari. 

Gli obiettivi della Consulta sono quelli di promuovere progetti, iniziative, dibattiti, ricerche, esposizioni, eventi culturali e formativi, anche per favorire la crescita socio-culturale, creativa, ricreativa, formativa e professionale dei giovani, intervenire attivamente presso le strutture dedite all’istruzione anche universitaria e alla formazione professionale, raccogliere ed elaborare informazioni nei settori di interesse giovanile quali scuola, università, mondo del lavoro, pari opportunità, tempo libero, sport, volontariato, cultura e spettacolo, ambiente e turismo e infine formulare proposte al consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente all’altezza di Pisa Nord Est in direzione Firenze: un tir sarebbe fuggito dopo lo scontro. Indagini in corso dalle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club