Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA16°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Greta Thunberg, l'arrivo a Milano

Cronaca martedì 13 luglio 2021 ore 12:12

Sbarca all'aeroporto e finisce in manette

L'uomo, arrivato con un volo dal Marocco, deve scontare 6 mesi di reclusione per furto con recidiva. 11 viaggiatori respinti alla frontiera



PISA — E' arrivato all'aeroporto di Pisa con un volo proveniente dal Marocco, ma su di lui, a seguito di una condanna per furto con recidiva, pendeva un provvedimento di carcerazione.

Così, sabato sera, appena atterrato al Galilei, un uomo di 37 anni è stato arrestato dalla polizia di frontiera e portato nel carcere Don Bosco, dove dovrà scontare una pena residua di 6 mesi e 28 giorni di reclusione.

Da inizio Luglio sono stati 11 i viaggiatori provenienti da Paesi extra europei che, non essendo in possesso di documentazione idonea per il loro ingresso in Italia, sono stati respinti alla frontiera e reimbarcati verso il Paese di provenienza.

Infine, sono proseguite le verifiche sul rispetto della normativa in materia di contenimento dell’epidemia da contagio da SARS-CoV-2. 

Da inizio Luglio sono scattati anche i controlli relativi ai Green pass, che attestano la vaccinazione completa e la negatività al tampone tampone molecolare o antigenico. Ma a far spiccare 16 sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti passeggeri è stata la mancata compilazione, prima della partenza, del Passenger Locator Form digitale (dPLF), ovvero l’inosservanza all’obbligo del tampone.

La raccomandazione della polizia di frontiera è quella di "Accertarsi, prima di intraprendere un viaggio, di quali sono le regole per gli spostamenti da un Paese ad un altro, per evitare spiacevoli inconvenienti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e provincia assediate dal temporale. Il forte vento ha sradicato alberi e danneggiato i tetti di alcune abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Elezioni